Come chiedere recensioni Google? – Consigli
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Come tutti sappiamo, la reputazione dei tuoi clienti per la tua attività è più importante di quello che dici della tua attività. Indipendentemente dalla qualità del tuo servizio o dalla veridicità delle tue informazioni, ciò che i clienti dicono di te conta, non poco.
Sapendo quanto valore attribuiscono i consumatori alle recensioni dei clienti, Google le ha prese in considerazione nel suo algoritmo di ranking locale, non solo la quantità, ma la qualità di tali recensioni.
In quanto tali, le recensioni di Google influiscono sulla tua capacità di acquisire nuovi clienti, non solo attraverso la tua reputazione, ma anche attraverso le tue classifiche locali. Ecco perché adotteremo alcune strategie efficaci che puoi adottare per ottenere un flusso costante di recensioni positive su Google sulla tua attività. Seguiremo i seguenti punti:
- L’importanza e l’impatto delle recensioni di Google in particolare.
- I modi migliori e più efficaci per ottenere più recensioni da Google.
- Esempi di queste strategie con testo di esempio in modo da non iniziare da zero.
Quindi, se stai cercando di aumentare la tua reputazione, il tuo posizionamento e, in definitiva, le tue entrate, continua a leggere per questi suggerimenti di Google per le Recensioni della tua attività.
I vantaggi di più recensioni aziendali di Google
La revisione di Google può essere un processo semplice e veloce, ma i vantaggi sono continui. Più persone lasciano Recensioni di Google per la tua attività, meglio puoi raggiungere i tuoi obiettivi di business. Se non ti stai già concentrando su Recensioni di Google, ora è il momento di cambiarlo e dare priorità alla tua strategia di marketing locale. Ecco alcuni fatti e statistiche a sostegno di questo:
- Più recensioni, più lead
Sapevi che l’ 88% dei consumatori si fida delle recensioni online tanto quanto dei consigli personali? La creazione delle tue recensioni aumenta la probabilità che un utente che effettua una ricerca su Google interagisca con la tua attività dopo averla trovata. - Recensioni più positive, più acquisti I
consumatori ricercano e leggono le recensioni prima di prendere decisioni di acquisto. In effetti, leggono almeno 10 recensioni prima di sentirsi sicuri nel prendere una decisione. Più recensioni dei clienti Google hai, più è probabile che venga effettuato un acquisto. - Recensioni più alte, grado più alto
Google premia le aziende che hanno recensioni frequenti e positive. Sono un fattore di ranking SEO locale definito , come confermato da Google stesso.
Fonte: Google
- Molte recensioni, costi inferiori
Non ci sono commissioni per lasciare recensioni o rispondere ad esse. Le approvazioni positive per la tua attività nel profilo della tua attività fungono da pubblicità Google gratuita per la tua attività sulla piattaforma più affidabile al mondo.
I requisiti iniziali per ottenere le recensioni di Google
Una cosa molto importante da notare qui è che per ottenere recensioni di Google, è necessario che siano presenti alcune cose:
- Devi conoscere le politiche di Google
Devi seguire i Termini di servizio di Google quando richiedi le revisioni. Ciò significa che non dovresti offrire alcun premio e dovresti chiedere ai tuoi clienti se sembrano aver avuto un’esperienza positiva o negativa. - La tua attività deve essere un “Luogo” su Google Maps.
Questo ti darà un profilo aziendale di Google su cui i clienti possono lasciare recensioni. - Devi far verificare il tuo profilo aziendale Google.
La creazione di una scheda su Google Maps (che crea automaticamente un profilo dell’attività) non ti dà il controllo su quella scheda. Devi creare un account Google My Business e verificare la proprietà del tuo profilo aziendale tramite tale account.
I passaggi per creare una scheda di Google Maps e verificarla tramite Google My Business sono qui.
Questi passaggi sono cruciali perché non solo sono prerequisiti per le strategie seguenti, ma ti consentono anche di rispondere e gestire l’afflusso di recensioni che riceverai una volta implementate le tattiche in questo post.
Come ottenere più recensioni da Google
Bene, ora che conosci l’impatto delle recensioni di Google sulla tua reputazione e posizione e hai il profilo aziendale verificato attraverso il quale gestirle, è il momento di ottenerne di più. Queste 17 strategie di seguito ti aiuteranno a fare proprio questo.
1. Spiega ai clienti come farlo
Affinché i clienti possano commentare la tua attività su Google, devono aprire Google Maps, cercare la tua attività, visualizzare il profilo della tua attività Google, scorrere fino alla sezione Recensioni e fare clic sulla richiesta di modifica. Un modo per ottenere più recensioni è spiegare il processo sul tuo sito Web, come fa questa azienda HVAC di seguito:
Questa attività locale ha l’idea giusta, ma in realtà c’è un modo molto più semplice per raggiungere questo obiettivo, che ci porta alla strategia n. 2.
2. Creare una scorciatoia per il collegamento alla recensione di Google
Il processo di revisione di Google sopra descritto richiede pochi secondi, ma prevede 5 passaggi, che sono troppi anche per i clienti più felici e disponibili. Fortunatamente, Google ha uno strumento di collegamento rapido che consente loro di accedere alla sezione commenti del profilo della tua attività in un solo passaggio. Ecco come creare un link di scelta rapida di Recensioni di Google per la tua attività:
- Vai a Google Maps Place ID Finder
- Cerca la tua attività
- Copia l’ID del luogo che viene fornito con il risultato.
- Incolla il tuo ID tra parentesi in questo link: https://search.google.com/local/writereview?placeid=[paste your place ID here]
3. Abbrevia la scorciatoia per la recensione
Inserire questo collegamento in un pulsante sul tuo sito Web o collegarlo tramite un testo di ancoraggio più breve è facile. Ma ci sono molti modi offline per ottenere recensioni su Google, ma questo tipo di occhi irritati non funzionerà. Per fortuna, ci sono abbreviazioni di link gratuite, come bitly.com, attraverso le quali puoi abbreviare e persino personalizzare il tuo link di recensione.
Ok, ora che hai un link di scorciatoia per le recensioni carino e pulito, è il momento di esaminare vari modi per presentare questo link ai clienti per ottenere più recensioni di Google per la tua attività locale.
4. Collegati alla tua pagina delle recensioni di Google dal tuo sito web
Se un cliente desidera lasciare una recensione per la tua attività, probabilmente il primo posto in cui guarderà è il tuo sito web . Fornisci una call to action chiara e ordinata che sia intuitivamente facile da trovare, come nell’esempio seguente:
In questo esempio, facendo clic su “qui” l’utente viene indirizzato direttamente alla sezione di revisione del profilo aziendale di Google dell’ispettore domestico che risiede nella SERP.
5. Crea una pagina delle recensioni di Google sul tuo sito web
Sebbene l’approccio di cui sopra funzioni, un approccio migliore è dedicare un’intera pagina del tuo sito alle recensioni di Google (o alle recensioni in generale), accessibili dal menu di navigazione principale. La pagina dovrebbe contenere una CTA per scrivere una recensione e dovrebbe contenere anche le recensioni esistenti. Questi non solo incoraggiano i potenziali clienti a diventare clienti, ma danno anche ai clienti esistenti ulteriore ispirazione per lasciare recensioni.
Puoi popolare le tue pagine di recensione con schermate, ma idealmente le vuoi in forma di testo. Il motivo è che le recensioni sono spesso ricche di parole chiave, quindi includerle sul tuo sito in modo che i crawler di Google possano “leggerle” è una buona strategia SEO per le piccole imprese.
Detto questo, potresti creare un modello in cui copiare e incollare il testo. Esistono anche piattaforme e plug-in che ti consentono di aggregare automaticamente le tue recensioni di Google sul tuo sito web.
6. Includere un invito all’azione di revisione di Google nel piè di pagina
Potresti voler includerlo nel piè di pagina del tuo sito in aggiunta o al posto della pagina del tuo sito designata per le recensioni di Google (o le recensioni in generale). In questo modo, non devi preoccuparti di decidere dove o dove non includere un CTA. L’esempio seguente usa un’immagine, ma il testo di ancoraggio va bene.
7. Crea schede “lasciaci una recensione”
Questo è un metodo offline per ottenere più recensioni di Google, per il quale il tuo collegamento di scelta rapida dal n. 3 è utile. Prepara delle carte fisiche che dica qualcosa sull’effetto di:
“Scrivi una recensione su Google! La tua recensione su Google aiuta gli altri che necessitano dei nostri servizi a trovare la nostra attività. Inoltre, il tuo feedback ci consente di continuare a servirti al meglio. Dedica un minuto a valutarci e recensirci su bit.ly/prismasolution. Grazie! “
8. Richiedi di persona le recensioni di Google
Avere una buona conversazione con un cliente nel tuo negozio? Hai appena finito una solida chiamata di supporto in cui il cliente si è sentito eternamente grato? Nelle tue interazioni con i clienti, ci sono molte opportunità per chiedere recensioni di Google. Di seguito sono riportati alcuni scenari ed esempi di richiesta di recensioni :
- “Sono così felice di sentire quanto sei felice della nostra attività. Ehi, se volessi lasciarlo in una recensione su Google, aiuteresti molte più persone come te a trovarci. “
- “Questo feedback è estremamente utile. Sai cosa sarebbe fantastico se condividessi quel feedback online per far vedere ad altri clienti “.
- “Sono così felice di poterti aiutare. Se non ti dispiacerebbe condividere una o due frasi in una recensione di Google, ci aiuterebbe moltissimo “.
E poi hai quella piccola scheda compatta che ha il link su di essa, o un link alla tua pagina di recensione sul tuo sito web che lo rende facile per loro.
9. Sottolineare ai clienti quanto sia facile e veloce
Così, ormai, si sa quanto sia facile lasciare una recensione di Google, ma i vostri clienti non possono. Inoltre, il blocco dello scrittore di recensioni è una cosa. Un cliente esuberante o di lunga data potrebbe avere difficoltà a distillare tutto ciò che ama della tua attività in un’unica recensione. E poi ci sono quelli che hanno difficoltà ad articolare ciò che hanno in mente. Quindi, quando stai incoraggiando una recensione, potrebbe essere utile:
- Dite loro che possono lasciare una valutazione a stelle senza scrivere nulla (se applicabile).
- Ricorda loro che se scrivono, la recensione deve contenere solo una o due frasi.
- Utilizza una terminologia come “lasciare una recensione” o “rilascia una recensione rapida” invece di “scrivere una recensione”, in quanto potrebbe sembrare meno complicata.
10. Eseguire una campagna email di revisione di Google
Che si tratti di messaggi personalizzati o di un evento globale più ampio, l’email marketing è un altro modo efficace per ottenere più recensioni aziendali su Google. Sii chiaro nella tua domanda: non cercare di addolcirlo, invertirlo o costringere i clienti a lasciare recensioni. Non c’è niente di sbagliato nel chiedere loro di fare qualcosa che aiuterà altri futuri clienti a prendere decisioni informate. Inoltre, quando avrai clienti soddisfatti, rimarrai stupito dalla loro disponibilità a scrivere recensioni. Finché il processo è chiaro e puoi eseguirlo rapidamente e facilmente, è probabile che riceverai una risposta entusiasta alla tua richiesta.
Fatto: l’86% dei consumatori è disposto a scrivere una recensione.
11. Includere opportunità di revisione di Google nei sondaggi
Chiedere ai tuoi clienti il loro feedback fa capire loro che apprezzi ciò che hanno da dire e che hai in mente i loro migliori interessi. Se hai convinto qualcuno a compilare un sondaggio o un sondaggio, è già nella giusta mentalità. Vedi se riesci a sfruttare il loro slancio chiedendo loro di recensire la tua attività su Google mentre ci sono.
12. Chiedere recensioni sui social media
Le piattaforme di social media sono ottime per il marketing conversazionale e la trasparenza. Pubblica screenshot delle tue migliori recensioni e chiedi ai tuoi clienti di lasciare il loro feedback (incluso il tuo link rapido di Google Review pulito e semplice). Ricorda ai tuoi follower che questa è la loro opportunità per mostrare ad altri come loro i vantaggi che ottengono dal lavorare con la tua attività.
Piattaforme come Facebook hanno il proprio sistema di revisione, quindi tienilo a mente quando ti rivolgi a questo proposito.
13. Ricevi le recensioni di Google da fornitori e partner
Fornitori e partner potrebbero non essere clienti, ma possono attestare com’è lavorare con te su base regolare. Potrebbero anche essere più disposti a lasciare una recensione aziendale di Google se prima ne scrivi una per la loro attività.
14. Rispondi alle tue recensioni Google esistenti
Quando rispondi alle recensioni Google dei tuoi clienti , fai sapere ai nuovi potenziali revisori che ascolti il feedback dei clienti e che vale la pena dedicare loro tempo a scrivere la propria recensione. Esistono due modi in cui rispondere alle recensioni può ottenere più recensioni.
- Recensioni positive: essere specifici, tempestivi e grati nelle tue risposte alle recensioni positive genererà recensioni più positive.
- Recensioni negative: rispondere prontamente ed educatamente alle recensioni negative e risolvere effettivamente il problema può spesso portare alla conversione di una recensione negativa in una positiva.
Tra i consumatori che leggono le recensioni, il 97% legge le risposte delle aziende alle recensioni.
15. Creare un video di istruzioni di revisione
Anche con collegamenti rapidi, alcuni clienti potrebbero essere più propensi a scrivere una recensione se vedono come appare il processo. In tal caso, creare un breve video su come lasciare una recensione su Google per la tua attività potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno. Con gli strumenti e la tecnologia di oggi, i video di marketing domestico fai-da-te sono più facili che mai.
16. Includere il collegamento alla recensione di Google nella firma dell’email
L’aggiunta di un collegamento per recensire la tua attività su Google nella tua firma e-mail è un ottimo modo per chiedere più recensioni di Google senza chiedere effettivamente! Qualcosa di simile a:
- Ti abbiamo aiutato? Aiuta gli altri a trovarci lasciando una recensione su Google!
- Sei soddisfatto di [nome dell’attività]? Lascia una recensione qui.
- Fai sapere agli altri di [nome dell’attività].
Ciò può essere particolarmente efficace se comunichi quotidianamente con i clienti tramite e-mail.
Esempi di richieste di recensioni dei clienti di Google
Trovare le parole per chiedere effettivamente una recensione su Google a volte può essere difficile, quindi ecco alcune frasi di base che puoi utilizzare come punto di partenza o ispirazione:
- Le recensioni su Google ci aiutano ad aiutare più persone come te. Quando hai un minuto, condividi il tuo feedback sulla nostra attività!
- Hai un minuto per recensirci su Google? Ci piacerebbe ricevere il tuo feedback.
- Grazie per aver scelto la nostra attività! Facci sapere come stiamo facendo una rapida recensione su Google!
- Apprezziamo il tuo contributo! Aiutaci a continuare a fornire il miglior servizio pubblicando una recensione su Google.
- Lasciaci una breve recensione su Google! Questo aiuta le persone che hanno bisogno del nostro aiuto a trovarci.
Come lasciare le recensioni di Google (senza il collegamento rapido)
Sebbene il tuo collegamento rapido trasformi la scrittura di una recensione su Google in un processo in un unico passaggio, è comunque utile conoscere i passaggi per coprire tutte le nozioni di base. Inoltre, potresti voler lasciare un commento per altre attività locali nella community che potrebbero non avere il link. Quindi ecco come farlo:
Come lasciare una recensione di Google sul cellulare
- Vai all’app Google Maps
- Cerca il nome dell’attività
- Tocca l’elenco
- Tocca la scheda “Recensioni” nell’elenco.
- Verrà visualizzata una sezione “Valuta e recensisci” in cui puoi assegnare una valutazione a stelle all’attività. Dopo aver selezionato la valutazione a stelle, avrai la possibilità di scrivere una recensione sull’esperienza.
Come lasciare una recensione di Google sul desktop
- Vai su Google.com/maps
- Cerca il nome dell’attività
- Fare clic sull’elenco
- Scorri verso il basso fino a “Riepilogo recensione”
- Fare clic su “Scrivi una recensione”
In alternativa, puoi fare clic sulla valutazione a stelle direttamente sotto il titolo della scheda dell’attività commerciale. Questo ti porterà direttamente al pannello dei commenti, che ha la possibilità di scrivere un commento.
Per uno di questi metodi, ti verrà chiesto di valutare l’attività da 1 a 5 stelle. Puoi aggiungere recensioni e persino foto di luoghi e offerte (purché soddisfino le linee guida per le recensioni di Google). Quindi, per pubblicare, tutto ciò che devi fare è fare clic su Pubblica.
Rendi le recensioni aziendali di Google un’abitudine
In effetti, i consumatori credono a ciò che dicono gli altri consumatori. In effetti, molte persone trovano le recensioni pubblicate da estranei affidabili quanto i consigli personali. Usalo a tuo vantaggio. Prendi l’abitudine di convincere i clienti a valutare la tua attività su Google. Finché lo mantieni il più semplice possibile, è probabile che nelle tue inserzioni vengano visualizzate più recensioni aziendali di Google, quindi otterrai tutti i vantaggi in termini di ranking, reputazione e entrate che ha da offrire. In tutto, ecco 16 strategie:
- Assicurati di avere un profilo aziendale Google verificato
- Spiega ai clienti come farlo
- Collegati al tuo profilo dal tuo sito web
- Crea una scorciatoia per il link delle recensioni di Google breve e pulita
- Avere una pagina delle recensioni sul tuo sito web
- Includi un invito all’azione di una recensione di Google nel tuo piè di pagina
- Crea schede “lasciaci una recensione”
- Chiedi di persona
- Sottolinea quanto è facile
- Esegui una campagna email di revisione di Google
- Includere opportunità di revisione nei sondaggi
- Chiedi ai tuoi follower sui social media di recensire la tua attività
- Richiedi recensioni tramite post sui social media
- Includi il tuo link di revisione nella tua firma e-mail
- Rispondi alle recensioni esistenti
- Crea un video esplicativo
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