Cos’è un Audit SEO? | Web Agency Roma | Consulente SEO | Prisma Solution
audit-seo

Cos’è un Audit SEO?

  • Condividi:

audit-seo

Lo scopo dell’Audit è identificare il maggior numero possibile di problemi di base che incidono sulle prestazioni di ricerca organica. L’audit SEO rivelerà:

  • Problemi tecnici SEO
  • Problemi di struttura del sito Web
  • Problemi SEO sulla pagina
  • Potenziali problemi fuori sede
  • Problemi con l’esperienza dell’utente
  • Lacune e opportunità nel contenuto
  • Informazioni sul mercato competitivo

Un audit è una procedura standard che dovrebbe essere eseguita su base regolare: si tratta essenzialmente di un “controllo dello stato” del tuo sito Web.

Come dovrebbe essere fatto un Audit SEO?

Innanzitutto, un Audit SEO deve essere completo. Deve essere un’analisi approfondita sia per quanto riguarda la struttura del sito web e sia per i contenuti all’interno del sito stesso (Testi,immagini,Errori,bug…) . Deve fornire una visione “a grandi linee” di ciò che sta accadendo nello stato attuale. In qualità di imprenditore, devi essere in grado di collegare i punti su come i problemi della SEO stanno influenzando le vostre priorità online, i vostri obiettivi o le vostre entrate. Il risultato di ogni Audit SEO deve trasmettere con precisione una tabella di marcia.

Vediamo nel dettaglio cosa si va ad analizzare con un Audit SEO

In un audit SEO i nostri esperti analizzano oltre 193 diversi elementi SEO nelle seguenti categorie:

Audit Tecnico

Analisi di indicizzazione, Analisi del Codice, Analisi Redirect, Velocità del Sito Web, Strutture dell’Url, robots.txt, Sitemap XML, Tag canonici, Duplicazioni, Crawlability, Analisi Dominio, Analisi fuori pagina e Analisi SEO mobile.

Audit Sulle Pagine

Struttura del contenuto del sito, Ricerca per parole chiave, Analisi del tema, Copie pagina, Uso delle parole chiave, Analisi dei metadati (titoli delle pagine, meta descrizioni, tag di intestazione), Schema, L’esperienza utente, Immagini e video, Link interni e Sitemap HTML

Controllo registro server

Analisi del budget di scansione e Analisi agente utente

Le informazioni acquisite durante il processo di verifica consentono al nostro team di formulare raccomandazioni accurate e di impatto per il tuo sito Web.

Il tuo sito web è il “hub” del tuo marchio online – quindi è importante effettuare controlli regolari per assicurarsi che tutto sia in ordine. È fondamentale capire che il tuo sito web è una proprietà digitale vivente, in genere non ristagna per lunghi periodi di tempo. È per questo motivo che gli audit dovrebbero essere effettuati regolarmente. Raccomandiamo che i siti web siano controllati almeno una volta all’anno. Ciò consente di risolvere i problemi critici man mano che si presentano.

Hai bisogno di un partner al tuo fianco per digitalizzare il tuo Business ?

La nostra web Agency, oltre a realizzare siti web, offre la gestione di Ottimizzazione SEO, Google My Business e la Manutenzione di Siti Web.


Abbiamo raccolto 795 richieste di aiuto nell'ultimo anno.


Compila il Modulo qui accanto per essere ricontattato da un nostro esperto

Di quale servizio hai bisongo?






Altri articoli che potrebbero interessarti :
25th Nov, 20 Ottimizzazione SEO, Siti Web

Che cos’è Google My Business?

Google My Business è uno strumento offerto da google che ti consente di creare una scheda per la tua attività…

22nd Nov, 20 Ottimizzazione SEO, Siti Web

Come ottimizzare la scheda di Google My Business?

Utilizza questa guida per capire come funziona la tua scheda Google My Business e verificare che sia corretta, che ogni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *