• Blog
  • Come salvare storie instagram ? – Guida Facile

Come salvare storie instagram ? – Guida Facile

Condividi I'articolo

Le storie instagram scompaiono dopo 24 ore, il che può essere una fortuna o una sfortuna, decidi tu come vederla. Se sei più del secondo parere, forse potrebbe interessarti conoscere dei metodi per salvare le storie.

Ne parleremo insieme in questo articolo! Ti sveleremo qualche trucco per salvare le tue storie di instagram, così da poter conservare per sempre i tuoi preziosi ricordi!

3 Metodi per salvare e scaricare le storie instagram

Vediamo insieme tre semplici trucchi per salvare le storie instagram, così da non perdere tutto il duro lavoro che hai messo per rendere perfetta la storia che hai deciso di pubblicare sul tuo profilo!

1. Salvare le storie instagram in un app web based

Uno dei metodi più sicuri e semplici è sicuramente quello di utilizzare un app. Per farlo, non dovrai scaricarla sul tuo pc o smartphone dall’ app store o comprarla. L’app di cui parleremo è un web based, ciò significa che sarà accessibile da qualiasi browser.

Una delle più famose è EmbedStories, con questo strumento puoi salvare e scaricare le tue instagram stories in maniera semplice e veloce.

Vediamo come:

  • Accedi a EmbedStories o crea un account.
  • Collega e consenti al sistema di accedere al tuo o ai tuoi account Instagram.
  • Fai clic su ” Seleziona fonte ” accanto all’account da cui desideri che il sistema recuperi le storie di Instagram.

Fatto! Semplicissimo, no?

I vantaggi di utilizzare questa app sono che:

  • Salva tutti i contenuti della storia di Instagram, come foto e video.
  • Crea una galleria storie di Instagram.
  • Incorpora e visualizza le tue storie di Instagram da qualsiasi sito web.
  • Crea diversi widget web della storia che hanno un codice incorporabile specifico e possono essere mostrati su diversi siti web.
  • Può archiviare e salvare storie instagram da tutti i profili che gestisci.

2.Archivia le storie sul tuo instagram

Se non ti va di utilizzare un’app, uno degli altri metodi che ti proponiamo è quello di archiare le storie sul tuo profilo Instagram.

Anche questo è un modo molto semplice per conservare le tue storie.

Vediamo come:

  • Apri il tuo account Instagram e fai clic sull’icona “Impostazioni”.
  • Clicca su ‘Archivia
  • Nella sezione “Salvataggio”, attiva le opzioni ” Salva storia nell’archivio ” (Android) o ” Salva nel rullino fotografico ” (iOS)

Uno dei maggiori vantaggi di questo metodo è che puoi farlo direttamente dalla piattaforma di Instagram, ti basterà solo fare clic su qualche tasto.

Una volta che la storia sarà nell’archivio, potrai scaricarla nella galleria del tuo telefono, tablet o qualsiasi dispositivo tu preferisca usare.

3.Salva le storie instagram in evidenza

Quest’ultima soluzione forse ti sembrerà un po’ banale, magari è una procedura che già attuavi per salvare i video le foto delle tue storie, ma parliamone comunque!

Un aggiornamento abbastanza recente di Instagram ti consente di e consente agli utenti di creare sezioni in evidenza sul proprio profilo Instagram delle storie dopo che sono scomparse.

Le storie in evidenza potranno essere sempre visualizzate sul tuo profilo, anche dagli altri utenti che ti seguono, in caso fossero interessati a visualizzare di nuovo il tuo feed, oppure si siano persi qualche tuo contenuto per le ragioni più svariate.

Come salvare e scaricare una storia con la musica

I metodi che ti abbiamo proposto prima, ti permetteranno di salvare il video o la foto delle tue storie Instagram, ma spesso se tu hai modificato l’audio aggiungendo della musica, questa non si scaricherà insieme ai contenuti visivi.

Forse ci avrai fatto caso e ti starai chiedendo il perchè la musica debba essere un problema, la risposta è più banale di quanto pensi: copyright e licenze musicali e di distribuzione gratuita.

Questa breve guida ti svelerà il segreto per scaricare le storie Instagram con la musica, sia prima che dopo averle pubblicate.

Salvare la storia prima di pubblicarla

Con questo trucco, puoi scaricare le storie di Instagram con musica sul tuo smartphone senza utilizzare un’app di terze parti.

La cosa migliore è che funziona perfettamente e senza alcuna limitazione! La qualità del video rimane intatta e anche gli account privati ​​supportano questo metodo.

Vediamo i passaggi per salvare storie instagram con musica prima di pubblicarle:

  1. Apri Instagram e crea una storia con foto, video, adesivi, tutto quello che vuoi, ma ovviamente non dimenticare la musica! Ora, non pubblicare la storia, ma tocca il menu a tre punti nell’angolo in alto a destra e scegli ” Salva “.
  2. Come tutti sappiamo, la storia verrà salvata sul tuo iPhone o dispositivo Android, ma senza musica.
  3. Ora apri di nuovo Instagram e scorri verso sinistra per accedere alla sezione Messaggi. Qui, apri una delle chat con un tuo amico e tocca l’icona ” fotocamera ” nell’angolo in basso a sinistra.
  4. Scegli il video che hai appena scaricato.
  5. Scorri verso l’alto e aggiungi la musica alla tua storia. Successivamente, assicurati che ” Mantieni in chat ” sia selezionato nell’angolo in basso a sinistra. Successivamente, tocca “Invia” in basso a destra.
  6. Dopo che il messaggio è stato consegnato, tocca e tieni premuto sul video per vedere una serie di opzioni in basso. Qui, tocca “Altro” e seleziona ” Salva ” per scaricare il video nella tua galleria.
  7. Il gioco è fatto! Il video che avrai salvato avrà la sua musica e tu avrai scaricato la tua instagram stories con successo!

P.s. : Magari avverti il tuo amico prima! Oppure no… !

Salvare la storia dopo averla pubblicata

E se la storia è stata già pubblicata o magari è in archivio? Si può fare anche in questo caso!

Alla fine è molto simile al precedente, ma vediamo insieme i passaggi:

  1. 1. Apri l’app di Instagram e passa al tuo profilo. Qui, tocca il menu nell’angolo in alto a destra e apri ” Archivio “.
  2. Ora scegli la storia che desideri scaricare. Successivamente, tocca il menu a tre punti e seleziona ” Salva video “. La storia verrà salvata ma senza musica.
  3. Ora, proprio come il metodo sopra, invia la storia (video scaricato) come messaggio a una persona in DM e poi aggiungi la musica.
  4. abilita l’opzione ” Mantieni in chat ” nell’angolo in basso a sinistra e invia il video.
  5. Ora sai cosa fare. Seleziona “Altro” e poi “Salva”.
  6. Voilà! Hai salvato la tua storia Instagram con la musica

Ora che hai scoperto tutti i nostri metodi per salvare storie Instagram, qual è quello che ti piace di più?

E a proposito di trucchi e stories, magari ti potrebbe interessare scoprire come visualizzarle in modo anonimo, beh, potresti dare un’occhiata al nostro articolo: https://prismasolution.it/come-visualizzare-le-storie-di-instagram-in-modo-anonimo/

Matteo Di Castro

Esperto di marketing digitale specializzato in ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO). Con oltre 8 anni di esperienza nell'industria digitale come Webmaster e Specialist SEO, ha lavorato con numerose piccole e medie imprese per migliorare la loro presenza online, attraverso strategie di visibilità su misura. Appassionato del mondo dell'innovazione e costantemente aggiornato sulle ultime tendenze e tecnologie nel campo del marketing digital

Condividi I'articolo

Lascia un commento

Post popolari:

Esempi di recensioni positive: Idee da copiare e incollare

Come rispondere alle recensioni di Google (con esempi)

Relevant topics:

Rimani aggiornato con importanti novità!

    * Yes, I agree to the terms and privacy policy