Siti Web

Come scegliere un’agenzia di web design?

Pinterest LinkedIn Tumblr

Se sei sul mercato per un nuovo sito web o stai cercando di ridisegnare il tuo sito attuale, probabilmente ti starai chiedendo come scegliere la tua agenzia di web design a Roma. Dopotutto, la società che sceglierai sarà responsabile della progettazione e dello sviluppo del tuo sito, il che rappresenta l’immagine della tua azienda. È una grande decisione! Un punto su cui voglio farti riflettere è di percepire l’agenzia che sceglierai come un Partner Commerciale, è fondamentale questo aspetto. Un’ottima agenzia di Web Design deve rimanere sempre a contatto con i propri clienti ed aggiornarli sempre sulle nuove funzionalità che gli offre il mercato.

Di seguito condividiamo 4 domande da porti per scegliere un’agenzia di web design.

1. Ti piace il loro sito web?

Le prime impressioni contano. Non andresti da un truccatore che non può applicare il mascara, giusto? Lo stesso vale per gli sviluppatori web / società di design. Il loro sito lo percepisci come un sito moderno? Non affidarti a web agency che hanno un sito datato… .

2. Ti piace il loro Portfolio?

Dai un’occhiata al loro portfolio. Indipendentemente dal fatto che i loro clienti siano dello stesso settore, non importa. Non focalizzarti sul numero di siti web che hanno realizzato, ma concentrati sulla qualità dei loro progetti. Il lavoro dovrebbe parlare da solo. Dai un’occhiata al nostro qui

3. Vogliono conoscere bene il tuo progetto?

Questa penso sia la domanda più importante da porti. Sono veramente interessati al tuo progetto oppure vogliono vendere e basta? E’ fondamentale parlare in prima persona con lo sviluppatore dell’agenzia. Un buon designer sarà completamente onesto con te e sarà felice di dirti esattamente le sue capacità. Un grande designer è quello che ti chiederà qual è il tuo sito web attuale, e ti parlerà bene degli obiettivi che vuole raggiungere con la tua azienda. Questo è la differenza tra un semplice programmatore ed un programmatore professionista.

4. Riceverai supporto quando ne avrai bisogno?

Offrono supporto continuo? Allora, sappiamo tutti che ogni Sito Web è un “work in progress”. Non esiste un prodotto finito in questo mondo! Tutte le aziende crescono, cambiano e si aggiornano. Stai lontano dalle web agency che ti fanno pagare ogni volta che mette mano sul tuo sito web, anche per piccole modifiche. E’ molto importante scegliere una società di web design che ti supporti nell’aggiornamento del sito Web durante tutto l’anno. Una web agency Professionale ti farà pagare canone annuale che comprende, indipendentemente dal numero di modifiche che vorrai fare.

Spero di averti aiutato a definire meglio quali sono gli aspetti importanti su come scegliere un’agenzia di web design. Commenta e lascia un like se ti è piaciuto questo Articolo.

Società di Consulenza specializzata nel Web Marketing nata nel 2016, localizzata a Roma.

Write A Comment